OPTIMA Direct Marketing
Interfaccia utente
Guida in linea
Funzioni avanzate

OPTIMA Direct Marketing - Estrazione dati elenchi telefoniciNote di rilascio sull'ultima versione

In questo ChangeLog riportiamo alcune note importanti sul rilascio delle ultime versioni di OPTIMA. Sono riportate le caratteristiche più importanti che riguardano le migliorie e i nuovi strumenti aggiunti in OPTIMA Direct Marketing. Potete seguire gli annunci di questo ChangeLog di OPTIMA Direct Marketing sui social network. Per aderire visitate la pagina contattaci.

 

Per maggiori informazioni visitate la sezione dedicata sul nostro forum

http://diellesse.forumfree.it/?f=10913215

 

16 Novembre 2017: rilascio versione 1.19.5

Questo aggiornamento riguarda il modulo SE. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo SE, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, google.it. L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di OPTIMA attraverso il modulo di aggiornamento automatico.

 

Nota dall'Assistenza Tecnica su un problema noto di Windows del 14/11/2017

In seguito alla precedente nota del 25 Ottobre 2017 che potete leggere nel bollettino che trovate all'indirizzo http://diellesse.forumfree.it/?t=75061503, Vi informiamo che il 14 Novembre 2017, come già annunciato, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che risolve il problema riguardante il Provider di accesso database (Microsoft Jet). Pertanto, invitiamo tutti i nostri utenti ad installare questo aggiornamento sui computer che utilizzando OPTIMA. Dopo l'installazione da Windows Update, le 2 funzionalità di OPTIMA colpite da questo problema, ritorneranno automaticamente a funzionare correttamente.

 

09 Novembre 2017: rilascio versione 1.19.4

Questo aggiornamento riguarda il modulo PG. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PG, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di OPTIMA attraverso il modulo di aggiornamento automatico.

Nota. Questo aggiornamento non include l'intervento sul modulo SE, il quale ha difficoltà ad estrarre i dati in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, google.it. Pertanto, vi informiamo che stiamo lavorando sulla soluzione. Inoltre, vi ricordiamo che siamo in attesa della Patch da parte di Microsoft Windows, che risolverà i problemi di accesso all'archivio di OPTIMA, già argomentato nello scorso bollettino di assistenza.

 

Nota dall'Assistenza Tecnica su un problema noto di Windows del 25/10/2017

Informiamo tutti gli utenti di OPTIMA, che un recente aggiornamento di Windows del 10 Ottobre 2017 ha creato un problema al Provider di accesso database. Esso è uno strumento integrato del sistema operativo di Windows, che OPTIMA utilizza per accedere al proprio archivio. Pertanto, questo aggiornamento ha coinvolto il nostro software. Tuttavia, le funzionalità di OPTIMA che al momento sono state conivolte sono 2: 1. pulsante di "Manutenzione" dell'archivio; 2. l'esportazione delle ricerche in formato Microsoft Excel. Se richiamate, queste 2 funzioni generano un errore e non completano la loro azione. Pertanto, nel primo caso vi suggeriamo di non utilizzare il pulsante "Manutenzione"; nel secondo caso vi suggeriamo di esportare momentaneamente le ricerche in formato "CSV per Excel". Pertanto, quando Microsoft rilascerà l'aggiornamento che risolverà questa problematica, tali difficoltà in OPTIMA saranno risolte. A tal fine, Microsoft ha già fatto sapere attraverso la sua Knowledge Base, che il prossimo 14 Novembre 2017, sarà rilasciato il suddetto aggiornamento. Tale questione, riguarda i sistemi operativi di Windows 7, 8, 8.1, 10.

 

23 Ottobre 2017: rilascio versione 1.19.1

Questo aggiornamento riguarda il modulo PB. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PB, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginebianche.it. L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di OPTIMA attraverso il modulo di aggiornamento automatico.

 

18 Ottobre 2017: rilascio versione 1.19.0

Questo aggiornamento riguarda il modulo PB. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PB, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginebianche.it. Con questo aggiornamento sono stati risolti i problemi di connessione alla pagina risultati della fonte. Inoltre, è stato risolto il problema legato alla lettura dei numeri di telefono. L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di OPTIMA attraverso il modulo di aggiornamento automatico.

 

04 Luglio 2017: rilascio versione 1.18.12

Questo aggiornamento riguarda il modulo PG. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PG, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. Con questo aggiornamento è stata risolta l'anomalia che causava nel campo "telefono", l'inclusione di caratteri del codice HTML della pagina risultati della fonte. L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di OPTIMA attraverso il modulo di aggiornamento automatico.

 

08 Marzo 2016: rilascio versione 1.18.10

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG e PB. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG e PB, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it e paginebianche.it. L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di OPTIMA attraverso il modulo di aggiornamento automatico.

 

24 Febbraio 2016: rilascio versione 1.18.9

Questo aggiornamento riguarda il modulo PG. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PG, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di OPTIMA attraverso il modulo di aggiornamento automatico.

 

22 Febbraio 2016: rilascio versione 1.18.8

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG e PB. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG e PB, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it e paginebianche.it. L'aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di OPTIMA attraverso il modulo di aggiornamento automatico.

 

14 Novembre 2015: rilascio versione 1.18.6

Questo aggiornamento riguarda il modulo PG. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PG, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it.

 

10 Novembre 2015: rilascio versione 1.18.5

Questo aggiornamento riguarda i moduli SE e PG. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo SE, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, google.it. E' stata ottimizzata la parte di estrazione degli indirizzi di posta elettronica in SE, recuperando le ricerche dal modulo PG. Inoltre, è stata aggiunta 1 nuova funzionalità al modulo PG: Selezione delle modalità di ricerca. Adesso, in Optima PG è possibile selezionare la modalità di ricerca ed estrazione secondo 5 criteri: estraendo tutti i dati e contatti, impiegando tutto il tempo necessario; estraendo solo i contatti con fax; estraendo solo i contatti con sito web; estaendo i contatti con fax e/o con sto web; estraendo il solo numero di telefono, senza accedere alla pagina personalizzata dei risultati, riducendo sensibilmente il tempo di estrazione. Tuttavia, questa nuova opzione del modulo PG, aggiunge maggiore qualità alle liste esportate, includendo nel limite massimo giornaliero i soli risultati che interessano.

 

07 Ottobre 2015: rilascio versione 1.16.0

Questo aggiornamento riguarda il modulo PG. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PG, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it.

 

29 Luglio 2015: rilascio versione 1.15.0

Questo aggiornamento riguarda il modulo PG. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PG, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. Inoltre, è stata aggiunta 1 nuova funzionalità al modulo PG: Risoluzione dei doppioni. Adesso, Optima è in grado di escludere durante l'estrazione i doppioni che la fonte presenta nella pagina risultati. Questa nuova funzionalità, agisce in automatico ed incide positivamente nel conteggio finale del limite giornaliero di 1500 risultati, poichè non viene scalato da risultati doppi, bensì da soli risultati unici. Inoltre, questa funzionalità migliora l'utilizzo delle liste esportate durante la fase di lavorazione da parte degli operatori di marketing. Tuttavia, si è reso necessario implementarla per migliorare la qualità delle liste di Optima.

 

30 Giugno 2015: rilascio versione 1.14.0

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG e PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG e PX, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it.

 

09 Giugno 2015: rilascio versione 1.12.0

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG e PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG e PX, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. Inoltre, è stata aggiunta 1 nuova funzionalità al modulo PG: Risoluzione del Captcha. Una nuova form di Optima PG e PX, rende possibile la risoluzione del Captcha, quando richiesto. In tal caso, Optima effettua una pausa finchè il Captcha non verrà risolto dall'utente. Appena conclusa la digitazione della stringa richiesta, il software riprenderà la sua estrazione regolarmente, senza perdita di dati. Questa funzione si è resa necessaria per ovvi motivi, e comporta un intervento da parte dell'utente. Tuttavia, si è reso necessario implementarla per garantire il corretto funzionamento di Optima.

 

19 Marzo 2015: rilascio versione 1.11.2

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG e PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG e PX, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it.

 

17 Marzo 2015: rilascio versione 1.11.1

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG e PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG e PX, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. Inoltre, sono state aggiunte 2 nuove funzionalità al modulo PG: la prima funzione, si applica alla ricerca per città e ti permette di escludere i risultati proposti nelle vicinanze, rispetto al criterio di ricerca città; la seconda funzione, ti permette di restringere il criterio di ricerca di ciascun tipo (città, provincia e regione), decidendo se estrarre i soli contatti con fax, sito web o uno dei due. Entrambe le funzioni, sono state aggiunte per migliorare l'efficacia dell'estrazione e dunque evitare di estrarre risultati inutili in relazione al criterio di ricerca. Tuttavia, la prima funzionalità esclude risultati fuori criterio (città), e dunque si diminuiscono i tempi di estrazione fino al 70/80%. Mentre, con la seconda funzionalità si definisce e si restringe ancora più precisamente il proprio criterio di ricerca, con un'ulteriore opzione dedicata ai contatti fax e sito web, diminuendo fino al 50/60% i tempi di estrazione

 

02 Febbraio 2015: rilascio versione 1.10.4

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG, PB e PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG, PB e PX, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it e paginebianche.it. Inoltre, è stata migliorata la funzione di sospensione e ripresa di una ricerca in relazione alla gestione del limite giornaliero.

 

29 Gennaio 2015: rilascio versione 1.10.3

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG, PB e PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG, PB e PX, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it e paginebianche.it.

 

27 Gennaio 2015: rilascio versione 1.10.2

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG, PB e PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati dei moduli PG, PB e PX, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it e paginebianche.it.

 

29 Dicembre 2014: rilascio versione 1.10.0

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG, PB e PX. In seguito alle direttive dell'ufficio legale di SEAT Pagine Gialle, proprietaria dei dati della fonte, paginegialle.it. e paginebianche.it, ai moduli PG, PB e PX è stata aggiunta una funzionalità che limita le estrazioni ad un massimo di 1500 risultati al giorno per modulo. Per maggiori informazioni sulla questione, contattate il servizio clienti Diellesse ai recapiti indicati nella pagina contattaci. Inoltre, per avere utili suggerimenti su come ottimizzare l'utilizzo di OPTIMA affinchè il suo funzionamento rimanga efficace quotidianamente, contattate il servizio clienti Diellesse ai recapiti indicati nella pagina contattaci, oppure leggete le schede informative su Utili Suggerimenti. Nonostante questa limitazione OPTIMA mantiene la sua efficacia con semplici accorgimenti e con un utile e corretto utilizzo.

 

03 Giugno 2014: rilascio versione 1.9.26

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG e PB. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PG, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. Nei moduli PG e PB, è stata aggiunta una nuova funzionalità di spegnimento del PC al termine della fase di estrazione.

 

20 Maggio 2014: rilascio versione 1.9.25

Questo aggiornamento riguarda i moduli PG, PB, PX ed SE. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PG, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. Tale aggiornamento risolve anche le difficoltà riscontrate nel modulo SE in fase di estrazione dei siti web e quindi degli indirizzi di posta elettronica, recuperando una ricerca nel modulo PG. Aggiornata la fase di lettura dei risultati del modulo PB, in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginebianche.it.

 

16 Aprile 2014: rilascio versione 1.9.24

Questo aggiornamento riguarda i moduli OPTIMA PB PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginebianche.it.

 

24 Marzo 2014: rilascio versione 1.9.23

Questo aggiornamento riguarda i moduli OPTIMA PG PB PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it e paginebianche.it.

 

05 Febbraio 2014: rilascio versione 1.9.22

Questo aggiornamento riguarda i moduli OPTIMA PG PX. Aggiornata la fase di lettura dei risultati in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it. Risolta questione riguardante le ricerche per le province di Lucca, Reggio Emilia, Rovigo e le regioni di Calabria e Molise.

 

28 Novembre 2013: rilascio versione 1.9.21

Questo aggiornamento riguarda i moduli OPTIMA PG PB PX. Aggiornata la fase di lettura dei contatti in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, paginegialle.it e paginebianche.it. Risolta questione riguardante le ricerche per regione in Valle D'Aosta.

 

23 Ottobre 2013: rilascio versione 1.9.20

Questo aggiornamento riguarda il modulo OPTIMA SE. Aggiornata la fase di lettura dei dati dai siti web ricercati in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte, Google e Yahoo.

 

18 Febbraio 2013: rilascio versione 1.9.15

Aggiornata la fase di lettura dei contatti in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte. Questo aggiornamento riguarda il modulo PB.

 

09 Dicembre 2011: rilascio versione 1.6.28

Migliorata la fase di lettura dei dati, velocizzando il processo di estrazione del programma.

 

02 Dicembre 2011: rilascio versione 1.6.25

Aggiornata la fase di lettura dei contatti in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte.

 

30 Novembre 2011: rilascio versione 1.6.22

Aggiornata la fase di lettura dei contatti in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte.

 

29 Novembre 2011: rilascio versione 1.6.21

Aggiornata la fase di lettura dei contatti in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte.

 

28 Novembre 2011: rilascio versione 1.6.20

Aggiornata la fase di lettura dei contatti in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte.

 

27 Novembre 2011: rilascio versione 1.6.18

Aggiornata la fase di lettura dei contatti in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte.

 

26 Novembre 2011: rilascio versione 1.6.16

Aggiornata la fase di lettura dei contatti in seguito ai cambiamenti apportati dalla fonte.

 

25 Novembre 2011: rilascio versione 1.6.15

In seguito alle modifiche della fonte su paginegialle.it, al modulo PG sono state apportate alcune migliorie generali che migliorano alcune fasi dell'estrazione in relazione alla lettura dei contatti.

 

18 Novembre 2011: rilascio versione 1.6.1

In seguito alle modifiche della fonte su paginebianche.it, al modulo PB sono state apportate alcune migliorie generali che migliorano alcune fasi dell'estrazione in relazione alla lettura dei contatti.

 

17 Novembre 2011: rilascio versione 1.6.0

In seguito alle modifiche della fonte su paginebianche.it, sono stati aggiunti alcuni nuovi strumenti al modulo PB: in fase di estrazione è possibile suddividere l'utenza in aziendale, privata o entrambe; estrazione dell'indirizzo di posta elettronica nelle sottosezioni dedicate nella pagina "Maggiori informazioni".

Infine, sono state apportate al programma alcune migliorie generali che migliorano la fase di estrazione in seguito ai cambiamenti della fonte paginebianche.it.

 

18 Ottobre 2011: rilascio versione 1.5.0

Aggiunte nuove funzionalità alla Blacklist e all'area Archivio.

Infine, sono state apportate al programma alcune migliorie generali in seguito ai cambiamenti della fonte paginebianche.it e paginegialle.it.

 

22 Settembre 2011: rilascio versione 1.4.0

Aggiunto nuovo strumento di gestione Blacklist. Con esso è possibile gestire gli utenti che desiderate escludere dalle liste estratte con OPTIMA. Dopo aver effettuato una ricerca, potete aggiungere un contatto alla Blacklist, in maniera tale da decidere se escluderlo o no in fase di esportazione dei dati. La Blacklist ha lo scopo di permettervi di gestire l'elenco degli utenti che non desiderano essere contattati da voi.

Infine, sono state apportate al programma alcune migliorie generali in seguito ai cambiamenti della fonte paginebianche.it e paginegialle.it.

 

 

 

 

Download versione di prova

OPTIMA Direct Marketing

Versione demo di 30 gg, completa di tutti i moduli.

 

 

Quanto costa OPTIMA?

Scopri i prezzi per modulo.

 

 

Acquista OPTIMA

Scegli il tuo modulo da acquistare.

 

 

Rinnova la tua licenza

Rinnova per 1 anno licenza ed assistenza.

 

 

Note di rilascio

Novità sull'ultima versione

 

 

 

 

 

 

Tag cloud  estrazione estrarre estrare estrapolare estrapolato scaricare scarica dati aziende database elenco elenchi contatti numeri telefonici telefono fax email e-mail paginegialle paginegialle.it paginebianche paginebianche.it direct marketing

 

 

 

Diellesse Facebook  Diellesse LinkedIn  Diellesse LinkedIn  Diellesse Google+